Pagine

lunedì 5 marzo 2012

VITTORIA !!!



CIAO A TUTTI,

eccomi qui a raccontarvi il nostro primo week end nel mondo del MOTOCROSS agonistico.

Vi ricordate cosa vi avevo detto l'ultima volta??? Vi rinfresco la memoria: <<...per la prima gara del 2012, per la prima gara MX1, per la prima gara dell'anno dei nostri piloti TOMMY (TOMMASO) BORCHI e STRAFO (STRAFORINI) MATTEO, per la prima gara della storia del Moto Club D.N.A. CORSE nel Motocross>>.

Ora posso aggiungere..."PER LA PRIMA VITTORIA!!!"

E' esattamente cosi' che D.N.A. CORSE si è presentata al "mondo motocross", VINCENDO CON SUPREMAZIA. La prima manche, vedeva al cancello di partenza, TOMMY#186 24° e STRAFO#15, 2°. Ma nessuno di noi si aspettava che il nostro talento Straforini Matteo, scattasse fuori dal cancello come un fulmine e uscisse primo dalla prima curva; e tantomeno che al termine del primo giro avesse già un vantaggio di 200 metri sugli inseguitori. CHE GUSTO!!!

E Tommy??? Ci ha stupiti pure lui, trovandosi a metà gara al 5° posto, perfetto e cattivo ad ogni passaggio. Poi, un pò di calo fisico gli ha tolto 3 posizioni, concludendo 8°, ma ci ha dimostrato di aver la "stoffa" per lottare sempre per il podio! Strafo#15 ha davvero vinto a mani basse, raccogliendo gli aplausi di oltre 300 persone in tribuna...


CHE PARTENZA!!!


La seconda manche, giusto per ricordarci di non abbassare mai la guardia, ha avuto la meglio la sfortuna... Al cancello di partenza, a Strafo#15 scappa la frizione e rimane "fermo al palo" sotto al cancello. Costretto a inseguire dall' ultima posizione, ci regala una gara mozzafiato, con sorpassi e manovre spettacolari, ma nella foga del recupero (a metà gara era già 8°), commette un errore e perde qualche posizione, giungendo al traguardo 12°. Tommy#186 parte male e non riesce, come nella prima manche ad attaccarsi al gruppetto che conta. Ma è un leone e spinge forte per aggredire e tra un sorpasso ed un altro, commette un errore fatale, che purtroppo gli procura una caduta e la moto che gli arriva addosso, il tutto sotto la tribuna. Neanche il tempo di spaventarsi, che Tommy#186 era già in sella, pronto ad aggredire gli avversari e recuperare.

Io, da Team Manager, posso solo fare una considerazione: ho in squadra 2 piloti di talento e grande passione agonistica, 2 piloti che, sono sicuro, ci regaleranno immense soddisfazioni. Tutto il TEAM D.N.A. CORSE si complimenta e congratula con STRAFO#15 per averci regalato questa terza posizione finale di giornata e con TOMMY#186 che ci ha regalato grandi soddisfazioni e l'orgoglio di averlo con noi.

SONO FIERO DI QUESTA SQUADRA E DI COME è INIZIATA LA NOSTRA NUOVA AVVENTURA.

Ringrazio il Capotecnico COLOMBARI MATTEO, il Direttore Sportivo VINCENZI ANDREA, i meccanici MARCO RAIMONDI e il fidatissimo NICOLETTI ANDREA, per la professionalità e il talento che esprimono ad ogni uscita sportiva del nostro MOTOCLUB.

GRAZIE A TUTTI VOI.

Siamo già in preparazione della prossima gara, a Finale Emilia (FE), che ci vedrà impegnati con i nostri 2 piloti per la seconda gara di campionato.

CIAO A TUTTI!!!

Dario.

Nessun commento:

Posta un commento