Pagine

lunedì 19 marzo 2012

3° GARA MX1 e 1° GARA MX2







CIAO A TUTTI,

ieri, domenica 18 marzo, hanno corso tutti e 3 i nostri piloti. Tommy#186 e Strafo#15 nella MX1 a Savignano sul Panaro e Vicio#15 nella MX2 a Salsomaggiore Terme. Non riuscendo, purtroppo, a fare assistenza in 2 luoghi diversi, il D.S. Vincenzi Andrea (in arte Vicio#15), ha deciso che era più opportuno "seguire" la MX1. E cosi abbiamo fatto, ma una giornata amara, ci ha tolto la soddisfazione della seconda vittoria...

Strafo#15 infatti, partito molto bene dal cancello, si trovava in testa alla gara con 200 metri di margine sul secondo, ma ad un giro e mezzo dalla fine, è incappato in un errore fatale, che gli è costato la vittoria e parecchi punti. Noi, increduli, abbiamo solo potuto constatare che il nostro pupillo ha concluso la gara all'ultimo posto. Dopo l'amarezza e lo sconforto, ci siamo ricaricati per affrontare la seconda manche, ma.....non è cambiato quasi nulla. Strafo#15 parte bene, dopo due curve è 5°, lo aspettiamo per il passaggio del primo giro....ma non passa. Altra caduta. Si rialza, combatte e arriva 17°. Che dire...secondo il mio modesto parere abbiamo buttato via due vittorie, o quantomeno una vittoria ed un podio.

Tommy#186, finalmente, trova il suo equilibrio e non cade più. Conquista due piazzamenti discreti, facendo entrambe le manche, con due buone partenze e una discreta gestione gara; manca forse un pò di allenamento e forse un pò di aggressività, ma la strada è quella giusta.

Qualche km più distante da noi, c'è il nostro D.S. Motocross Vincenzi Andrea, che infilato il casco, si trasforma in VICIO#15. Per lui è la prima gara del campionato, nella MX2, con il "cavallo" (cosi lo ama chiamare) HONDA CRF 250. Parte bene, lotta, sgomita e conclude una manche 20° e l'altra 23°. Finale di giornata 23°. Manca un pò di allenamento e visto che corre in una categoria combattuta, sento di fargli i miei complimenti. Ha portato a casa un punticino che serve al morale ed alla grinta. Forza VICIO#15!!!

Ha corso, con VICIO#15, anche un altro nostro pilota-socio, Temporin Mattia, in arte TEMPO#130, che nella 125 2 tempi, ha portato a casa un interessante 3° posto. COMPLIMENTI TEMPO!!!

I miei personali complimenti, vanno anche a un ragazzo del nostro gruppo, detto FRIGNO, che in allenamento, in una sfortunata caduta, si è rotto entrambi i polsi: cosa fà fare la passione??? Era al cancello di partenza con VICIO#15 a incoraggiarlo ed incitarlo.

FRIGNO, COMPLIMENTI E TANTI AUGURI DI UNA PRONTISSIMA GUARIGIONE!!!


Dario.

Nessun commento:

Posta un commento