Pagine

martedì 24 maggio 2011

2° GARA VALLELUNGA



CIAO A TUTTI...



...siamo tornati a casa da Vallelunga con il sorriso stampato sulle labbra!!!!!!!!!!!



Personalmente avrei mille cose da dire, mille emozioni da raccontare, tanto che probabilmente servirebbe un libro per questo; ma si può riassumere il tutto dicendo che....ho chiuso un conto che avevo aperto lo scorso anno...ho terminato ciò che avevo in sospeso...e non sono mancate le lacrime di gioia dentro e fuori dal casco per questo risultato, perchè la bandiera a scacchi con il gas totalmente girato, sia il sabato mattina delle ufficiali, sia la gara, sono il premio più emozionante che potevo regalarmi, dopo tutto quel dolore e quella rabbia, ho dimostrato a me stesso che sono un leone e, un anno dopo, sono tornato proprio a Vallelunga ad urlare che DARIO#6 era ancora li!


Devo ringraziare tutto il team per questo, che nonostante la tensione fosse ai massimi storici, è riuscito a lavorare con la massima professionalità, mettendo in pista a me e Dany#120 due moto fantastiche e tanta tantissima passione.


MA VEDIAMO COSA è SUCCESSO....


Venerdi abbiamo svolto 4 turni di prove libere, nelle quali io e Dany ci siamo pure scambiati le moto per capirci meglio sulle regolazioni... Cosi mi sono reso conto, guidandola, che la moto di Dany aveva seri problemi meccanici alle forcelle, problemi irrisovibili in un weekend di gara, perchè fisicamente strutturali. Ma non ci siamo persi d'animo, e sabato mattina, concentratissimi, abbiamo messo le moto in 11esima posizione io e 12esima Dany. Sicuri di migliorarci al pomeriggio, un acquazzone ha decisamente rovinato le nostre strategie, tanto da non riuscire neppure a provare la partenza (io personalmente era la prima volta che guidavo il bmw in gara e cosi non l'ho potuta provare). L'organizzatore del campionato ha unito in una sola gara le 2 categorie, STOCK e OPEN, cosi siamo fisicamente partiti 25esimo io e 26esimo Dany.


Ottimo scatto al via per Dany, un pò meno per Dario, che paga la "verginità" in fatto di partenze con questa moto. Al primo passaggio, Dany è davanti a Dario di almeno 5-6 posizioni. I tempi non sono dei migliori e con il passare dei giri, Dario si ritrova a ridosso di Dany...(che devo personalmente ringraziare perchè la stanchezza mi stava vincendo).


Cosi abbiamo fatto gli ultimi 4-5 passaggi praticamente appaiati, ed è stato fantastico...ed abbiamo tagliato la bandiera a scacchi uno in scia dell'altro!!! 11esimo e 12esimo della STOCK 1000. WOW!!!! è andata!!!!


Devo fare un ringraziamento speciale a NDA, che ci ha fatto visita il sabato nella persona di BOVO LAURA e amici, e domenica ha vissuto con noi la gara, il Timoniere di NDA, MASSIMILIANO FACCHINI, che mi auguro si sia divertito ed emozionato assieme a noi...


Dario#6 è soddisfatto di ciò che senza allenamento è riuscito a fare...

Dario Alberti, il Team Manager è soddisfatto di Dany#120 perchè con una forcella precaria ha dimostrato professionalità e maturità agonistica, portando a casa punti importanti in una pista che sicuramente non si addice alle sue caratteristiche di guida.


Adesso abbiamo fame di risultati perchè possiamo permettercelo. I prossimi giorni vi annuncerò le carte che stiamo preparando per attaccare al Mugello.


Siamo pronti per il podio....

1 commento: