Pagine

lunedì 4 aprile 2011

TEST AL MUGELLO PER IL D.N.A. CORSE


Finalmente il sole!!!

Ieri, domenica 03 aprile, il Motoclub D.N.A. Corse ha portato i propri “pupilli” Daniele Avvisti e Marco Rosini all’ Autodromo del Mugello per effettuare un importante Test pre-gara, visto che la prossima settimana si comincerà a fare sul serio, con l’inizio del Premier National Cup 2011.

Dopo aver montato la struttura, il Team si appresta a fare gli ultimi preparativi alle moto. Alle 9.30 le 2 BMW sono pronte e le gomme in termocoperta già da un’ora sono calde ….. si parte!

Daniele e Marco entrano in pista assieme. Il sole comincia a scaldare e ne viene fuori una giornata calda e luminosa ( … era ora ); la stagione 2011 è iniziata: il Team comincia a lavorare a grande ritmo, il capotecnico Nicoletti Andrea coordina il lavoro nel box del Team e in pit lane di Marco Raimondi, tecnico della moto #120 di Daniele Avvisti, e Matteo Colombari, tecnico della moto #23 di Marco Rosini. Ognuno dei due tecnici segue con molta attenzione le gesta del proprio pilota, registrando sulle schede di lavoro i tempi e le varie modiche che assieme al Team Manager Alberti Dario ed il tecnico delle sospensioni Frontali Francesco si effettuano alle moto. Veloce e attento è il compito di Riccardo Castaldini, aiuto meccanico e “uomo tabella”, che all’ordine dei due meccanici, mostra ad entrambi i piloti le importantissime comunicazioni dalla pit lane.

Azzalli Diego, segue molto da vicino il lavoro di queste persone confrontandosi con il Team Manager per continuare nello sviluppo dell’ organizzazione e della gestione del lavoro stesso.

Il Team D.N.A. CORSE è attivo e preparato.

Si continua tutto il giorno con diverse regolazioni ed interventi, atti a portare i due piloti a migliorare costantemente le loro performance; e a fine giornata, si registrano 54 giri per Marco Rosini e 42 giri per Daniele Avvisti. I tempi sono molto interessanti per entrambi, nonostante l’eccessivo “traffico” in pista ed un nuovissimo manto stradale dell’autodromo, che metterà per tutto il giorno in difficoltà l’usura e la durata dei pneumatici.

Il Team Manager ALBERTI DARIO soddisfatto a fine giornata dichiara: “sono veramente soddisfatto dell’organizzazione che sono riuscito a dare al Team e del lavoro dei miei tecnici. Il manto stradale nuovo “stanca” molto le gomme, cosi siamo stati costretti ad utilizzare già mescole da gara e sostituire molti pneumatici. I 2 piloti mi hanno impressionato positivamente, sia per l’approccio al Test, sia per la concentrazione ed il talento dimostrato. Marco e Daniele ci regaleranno sicuramente grandi soddisfazioni e assieme alla mia squadra, puntiamo a grandi obiettivi ”.


Sono le 18.00 quando il Team si ferma per le ultime impressioni e iniziare a smontare la struttura.

Una giornata davvero ricca di lavoro e adrenalina quella vissuta con il Team D.N.A. Corse, che ha gettato le basi per una stagione avvincente. Alberti Dario

Nessun commento:

Posta un commento