Pagine

martedì 19 aprile 2011

1° GARA D.N.A. CORSE – MUGELLO - 16-17 APRILE 2011



Sabato 16 aprile, nonostante la temperatura ed il vento, tipici di metà novembre,MR23 (MARCO ROSINI) dà la zampata verso fine turno, portando una delle nostre due moto in prima fila (4° in griglia).
L’ entusiasmo è alle stelle!!!
Dany120 (DANIELE AVVISTIparte invece più attardato (12° in griglia), causa problemi di assetto che non permettono al pilota torinese di esprimere tutto il suo potenziale.
Alla sera, dopo un lungo briefing tra Dany120 e tutto lo staff del Team, si decide di stravolgere la moto e azzardare la gara come un test, dove valutare se le scelte saranno quelle giuste ed il nostro pilota potrà esprimersi.
….è domenica 17 aprile 2011. GARA!!!!!!
Una brutta partenza, porta MR23 a passare sul traguardo al primo passaggio all’ 11° posto, ma da subito MARCO inizia a spingere forte e in 3 passaggi lo ritroviamo 7°.



Sale la tensione in pit-lane…
NOOOO!!!!
Lungo di Marco alla staccata dell’ultima curva, la bucine, mette fuori dai giochi per il podio il nostro pilota. Rientra ultimo, ma la gomma posteriore è, inspiegabilmente, molto stanca e MARCO fatica molto nel continuare la gara. Nonostante ormai sia fuori portata dalla zona punti, MR23 continua a spingere e, preso probabilmente dal nervosismo per l’errore, incappa in una brutta caduta al 7° giro. MARCO è un po’ acciaccato, la moto invece è semi distrutta. Finisce qui la sua gara con tanto amaro in bocca per tutti…
Discorso diverso per DANY120. Il nostro pilota torinese ci lascia increduli e a bocca aperta quando al secondo passaggio di gara ferma il cronometro in 1.57.900!!! è il passo di gara dei primi e con una moto stravolta che non conosce.



Giù IL CAPPELLO DAVANTI A QUESTO TALENTO!!!!!!
DANY spinge fortissimo per 3 giri, poi anche lui accusa un fortissimo calo delle gomme che lo obbliga a “guidare sulle uova” e portare soprattutto a fine gara la moto. Finisce 14°, ma con la consapevolezza di avere la moto ed il talento, e lasciatemelo dire…..il TEAM, per puntare al gradino più alto del podio.
Ora non resta che resettare il Mugello e prepararsi per la prossima gara di Vallelunga, che si svolgerà il 22 maggio.



LE PREMESSE SONO OTTIME….

Nessun commento:

Posta un commento