Pagine

lunedì 7 maggio 2012

FANGO...SOLO FANGO...

CIAO A TUTTI....






domenica 06 maggio eravamo a Castel San Pietro, per la 6° prova di campionato MX1; domenica incredibile, estrema, per non dire un incubo!!! 
I piloti Strafo#15 e Borchi#186 indecisi sino all'ultimo se affrontare le prove libere, causa il tracciato allagato, decidono di buttarsi nei discesoni di una pista di montagna, che altro non assomigliava che ad un'enorme piscina. Dopo il ritiro di numerosi piloti, Strafo#15 a metà del primo giro decide di "tagliare" il percorso, evitando le salite e portando a casa la pellaccia, mentre "cuor di leone" Borchi#186 decide di portare a termine il giro, senza mai  immaginare che quel giro di pista...sarebbe stato un maledetto giro di pista.....da 15 minuti!!! Perde il controllo della moto sulla rampa di un salto e finisce a terra intrappolato nella morsa del fango. Dopo l'intervento di tre commissari di percorso, risce ad alzare la moto e accenderla; a quel punto senza guanti ed occhiali, decide di risalire quella maledetta collina di fango!!! Non per nulla lei è "CUOR DI LEONE"!!! 
La parola d'ordine è NON TAGLIARE , il trasponder deve segnare almeno un giro!!! Cosi, con il coltello tra i denti, nella salita di arrivo la moto, nonostante le gomme nuove, si blocca di nuovo per l'eccesso di fango accumulato e il pilota viene di nuovo spinto dai commissari di percorso ed è costretto a rinuciare, infilandosi, suo malgrado, in un canale di irrigazione a bordo pista. 
Dopo 1 ora la gara, se cosi si può definire questo inferno, viene rinviata per maltempo, malgrado di pioggia se ne fosse vista ben poco. Viene infatti accusata la mal gestione della pista, evidentemente troppo irrigata. I nostri piloti, il 20 di maggio saranno di nuovo là, a Castel San Pietro e se necessario nuoteranno di nuovo nel fango. 
Dario.

Nessun commento:

Posta un commento