Pagine

martedì 21 luglio 2015

1.58.244 !!!!

CIAO A TUTTI,
il titolo del post parla da solo...ieri, 20 luglio 2015, è stata una delle giornate racing più belle della mia vita.
Innanzitutto perchè c'era con me mia figlia, per la prima volta, a vedere il suo papà in moto in pista. Solo questo mi dà una gioia immensa. Poi ieri era il giorno del debutto, il giorno che aspetti da una vita, il giorno in cui scendi in pista con la moto dei tuoi sogni, ben preparata e sistemata ad hoc per un uso estremo e sportivo. La moto dei sogni, la regina in oggetto, è la DUCATI 1299 D.N.A. CORSE.
La giornata è iniziata con la massima curiosità di provare una moto nuovissima, dove abbiamo fatto davvero molti interventi in ogni reparto. Il primo turno è infatti servito proprio a valutare che tutto funzionasse...che tutto fosse ok. I turni della mattina sono stati 3 e sono serviti davvero tutti a sistemare alcuni particolari della moto. Nel primo pomeriggio dopo il warm-up, abbiamo montato una gomma posteriore nuova per affrontare il pareggiamento finale, una garetta di 7 giri,  vista la stanchezza fisica (il caldo e il Panigalone si fanno sentire..). 
Fino a quel punto ed in mezzo ad un pò di traffico, il crono si era fermato sul 2.00.00, tempo non molto soddisfacente ma era comunque la prima volta e 5 anni che non guidavo seriamente una moto con tali potenze, e comunque mai una Ducati del genere, quindi tutto era nella norma. Partita la garetta, dopo 2 giri mi libero di 2 moto davanti a me e trovo...finalmente....pista libera. Comincio cosi a guidare un pò la Belva Rossa...o lei guidare me, che forse è più corretto, e comincio ad inanellare dei passaggi in 1.58. 
E chi lo avrebbe mai detto??? Addirittura il miglior crono in 1.58.244!!! 
Dire che sono stupefatto e felicissimo è poco!!! 
Anche perchè la nostra Ducatona non è assolutamente a posto di ciclistica e ha ancora molte cosine da sistemare. Ed era comunque la primissima uscita. Ho vinto la garetta e fatto anche il giro veloce...credo, ma non ne sono sicurissimo....ma soprattutto ho girato per la prima volta nella mia vita al Mugello sotto il muro dei 2.00, abbondantemente direi!!!
Voglio ringraziare davvero tutti coloro che ci aiutano, i nostri SPONSOR in primis, HI-MEC, C.P.M., LOR.MAC, STIL.MEC, LAS VEGAS BY PLAY PARK, EMMEGI IMPIANTI, EDILAROSA, RISTORANTE CAVALIERI DUCATI, AUTOCARROZZERIA MODERNA, il mio staff D.N.A. CORSE, FRANCESCO FRONTALI di FRONTALI SUSPENSION per la collaborazione e la professionalità con la quale lavora assieme a me da anni, DUCATI, ROSSOCORSA, le mie principesse JOLE e SOFIA, che mi hanno aiutato e sono venute con me.
Da qui tutto si tinge di ROSSO...tutto vibrerà come un DESMO!!!
Ciao!
Dario.

Nessun commento:

Posta un commento