Pagine

martedì 10 marzo 2015

OTTIMO TEST AL MUGELLO

CIAO A TUTTI,
il test al Mugello di sabato 7 marzo è stato dominato da un vento incredibile e un'aria gelida. Le temperature, fino alle 12.00, sono state piuttosto invernali, fermandosi sui 10° c. Solo nel primo pomeriggio il termometro ha segnato 13-14° c, confermando però un vento davvero fortissimo. Il test è andato abbastanza bene, nonostante le temperature rigide c'era un buon grip e siamo riusciti a rispettare il programma che ci eravamo prefissati. Alberti Dario è riuscito finalmente a sfruttare il pieno potenziale del nuovo motore della Yamaha R6, riscontrandone ottimi risultati. Ha girato piuttosto bene, fermando il cronometro in 2.04.60, un tempo non velocissimo ma che ci soddisfa, viste le condizioni meteo e il fatto che Dario non scendeva in pista da maggio 2014. 
Salvatore La Rosa ha iniziato a prendere confidenza con la Ducati Panigale, provando le prime regolazioni e le prime modifiche. Ha percorso molti giri, abbassando in continuazione il crono, senza però mai prendere troppi rischi e cercando solo il feeling in attesa di temperature più incoraggianti.
Il prossimo test in programma sarà sabato 28 marzo, sempre al Mugello, per preparare la gara del 12 Aprile che sarà appunto sull'autodromo toscano.
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento