Pagine

venerdì 1 luglio 2011

UN 4° POSTO MERITATISSIMO PER STEFANO



Domenica 26 Giugno si è svolta sullo Zoncolan, in provincia di Udine, la settima prova del campionato Italiano Formula Crono 2011.
Abbiamo trovato la pista con un asfalto in condizioni disastrose; la giornata, iniziava subito con notevoli problemi meccanici, come il mancato funzionamento della pompa della benzina, che non permetteva a Stefano di disputare il warm-up, ma di effettuare solamente un giro nelle qualifiche.
Con un intervento da manuale, il nostro pilota Stefano riusciva a mettere in pista la sua Peugeot 205 e, pur partendo ultimo, effettuare le due manche di semifinale e classificarsi per la finale.
Finale che lo vedeva partire dalla quarta posizione, ma al quarto giro, nel tentativo di raggiungere il podio, l’asfalto “pietoso” lo portava ad un errore su una chicane e andando a sbattere sulle gomme di protezione lo costringeva al ritiro.
Tutto ciò non precludeva la classifica finale che lo vedeva al quarto posto.
Che dire? Bravo Stefano che sta dimostrando di essere un pilota di qualità, con professionalità in ogni situazione, anche nelle più critiche.
La prossima gara si svolgerà il 24 Luglio ancora sullo Zoncolan (UD), ma viste le condizioni della pista, disastrosa per la macchina e le gomme, abbiamo scelto di saltare questa manifestazione… pertanto ritorneremo il 4 Settembre ad Asigliano Veneto in provincia di Vicenza.

Nessun commento:

Posta un commento